Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Il Circo: forza, equilibrio, coraggio e grazia!

Bisognerà attendere l

La Fédération Mondiale du Cirque ha reso noto il tema dell’annuale concorso fotografico: “Il Circo: forza, equilibrio, coraggio e grazia!”
“Su richiesta popolare, il concorso fotografico ammetterà sia foto in bianco e nero che a colori”, spiega la FMC. Il tema per il concorso di quest’anno è stato proposto dall’amico del circo Achim Schlotfeldt, residente a Brema, in Germania, e insegnante professionista di inglese e traduttore. “L’idea è ispirata a un calendario fotografico della nostra università locale che aveva lo scopo di raccogliere fondi per il dipartimento sportivo. Le fotografie mostravano i muscoli e la potenza degli atleti”, ha detto Schlotfeldt durante l’assemblea generale di Montecarlo tenutasi in gennaio. “Gli artisti circensi sono dotati di estrema forza, ma danno l’impressione di eseguire i loro spettacoli con la massima facilità. Ho pensato che questo tema sarebbe stato un buon modo di mettere in evidenza le straordinarie abilità degli artisti circensi.”
Il vincitore generale del concorso sarà invitato a trascorrere due notti con colazione presso il Riviera Marriott Hotel; riceverà due biglietti omaggio per gli spettacoli competitivi A e B del 38° Festival International du Cirque de Monte-Carlo; riceverà un rimborso di 500 euro per il viaggio e potrà scattare una foto con S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco, che selezionerà personalmente la foto vincitrice.
Il concorso fotografico si aprirà il 20 aprile 2013 in occasione della celebrazione della quarta Giornata Mondiale del Circo e chiuderà il 15 giugno 2013. Tutte le foto partecipanti devono essere inviate online in base alle regole indicate a questo indirizzo del sito Circusfederation.org.
Mancano ancora due mesi alla Giornata Mondiale del Circo, ma i preparativi sono già in corso. “Sono già stati registrati eventi in dieci paesi: Australia, Danimarca, Germania, India, Irlanda, Italia (Accademia d’Arte Circense), Messico, Principato di Monaco, Paesi Bassi e Stati Uniti”. Sul sito della Federazione, nella pagina “4th WCD Toolkit”, è disponibile un elenco di oltre 30 idee per la GMC e i loghi della GMC in varie lingue. Gli eventi possono essere registrati sempre sul sito Circusfederation.org a questo indirizzo.

Short URL: http://www.circo.it/?p=28825

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...