|

Gli auguri del Circo italiano per i 65 anni del grande Massimo Ranieri

Massimo Ranieri sul set del film dedicato a Franconi

Massimo Ranieri sul set del film dedicato a Franconi

“A Massimo Ranieri gli auguri affettuosi del Circo italiano”. E’ il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, a rivolgerli al grande cantante e attore cinematografico e teatrale, nato a Napoli il 3 maggio 1951. “Lo consideriamo uno di noi, gli siamo grati per tutto quello che ha saputo regalare al pubblico, e in particolare per il suo ruolo di grande continuatore della tradizione partenopea e per il suo amore per il circo”. Basti ricordarlo in “Pulcinella”, di Manlio Santanelli, per la regia di Maurizio Scaparro, nei panni da funambolo e giocoliere in “Barnum” (che gli è valso anche il premio “Positano Top”), nel 1983, e nel film “La meravigliosa avventura di Antonio Franconi” per la regia di Luca Verdone.
ranieri-barnumInfiniti auguri e un sincero grazie per la bellezza che ha portato in scena e che ha riversato nelle sue canzoni, segni indelebili di una gigantesca statura umana e artistica.

Short URL: http://www.circo.it/?p=39748

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...