Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Fabio Montico nella giuria del «Master» Circus Award. Al via le nomination

Fabio Montico

Fabio Montico

Anche Fabio Montico siede nella giuria del primo «Master» – Annual International Circus Award promosso da Rosgostsirk e dal ministero russo della Cultura. Il presidente del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” è l’unico italiano a far parte della rosa di esperti che sceglieranno i vincitori del prestigioso riconoscimento, ed anche uno dei più convinti promotori del premio, che sta già catalizzando l’interesse di una vastissima platea di artisti su scala mondiale. Gli altri nomi illustri della giuria sono quelli di Vadim Gagloev, Edgard Zapashny, Мaxin Nikulin, Li Xining, Gulio Revolledo, Urs Pilz, Laci Endresz, Kristof Istvan, Philippe Agoge e Jasmine Straga. Come si può ben capire, siamo davanti ad una caratura d’eccellenza, non solo per la rappresentatività delle aree geografiche più significative per il circo, ma anche per l’esperienza, la competenza e il curriculum che vantano.
Mentre cresce l’attesa per la diciassettesima edizione della rassegna di Latina, va ricordato che Fabio Montico è noto ben oltre i confini nazionali e si è meritato un posto di primo piano nel panorama dei Festival su scala planetaria. Richiesto nel ruolo di membro di giuria nei Festival più rinomati (Cina, Monte-Carlo, Ucraina, Spagna, Francia, Udmurtia), sia per il suo ruolo di esperto del settore, sia per la sua capacità di svolgere relazioni pubbliche e per le sue doti organizzative all’interno della scena internazionale delle arti circensi, Fabio Montico viene ormai naturalmente associato alla mission di diffondere la cultura e l’arte circense in tutto il mondo.
Oltre alla giuria di esperti ce n’è anche una per chi aspira alla “vetrina” russa provenendo da percorsi amatoriali. E’ composta da Savina Svetlana, Helmuth Grosscurth, Genis Matabosch, Peter Dubinsky e Zheng Mei.
Conclusa la fase delle candidature, ora si è aperta quella delle votazioni online dalla quale scaturiranno i finalisti, e tutti possono far pesare la loro preferenza con un semplice clic, entrando nel sito del premio. Ricordiamo che sono diversi gli artisti italiani in concorso e ora vanno sostenuti.
Sarà poi la giuria di esperti a decretare i vincitori, nelle dodici categorie, durante l’evento di Sochi in programma dal 27 al 30 giugno prossimo.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Short URL: http://www.circo.it/?p=38249

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...