Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Cordoglio per la morte di Sergio Casu

Sergio Casu in una foto di diversi anni fa fra Antonio Buccioni e Armando Bellucci

Sergio Casu in una foto di diversi anni fa fra Antonio Buccioni e Armando Bellucci

Alle 2.45 di ieri notte è mancato all’affetto dei suoi cari e dei tanti che nel mondo del circo e fuori l’hanno conosciuto ed apprezzato. Sergio Casu è morto nell’ospedale di Pisa. Congiuntamente ne danno annuncio le famigle Casu e Carbonari. I funerali si tengono domani nella Cattedrale di Cecina alle ore 15.30. L’Ente Nazionale Circhi, attraverso il presidente Buccioni, anche a nome del consiglio direttivo, degli associati e di tutto il mondo del circo italiano, esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia in questo momento di forte dolore per il lutto che ha colpito tutti.
“Si è dovuto arrendere alla malattia ma lo ha fatto circondato dall’affetto della famiglia e degli amici e sopratutto con immensa dignità. Ci lascia un altro degli esponenti di un mondo che ci sembra quasi del tutto scomparso, fatto di parole semplici e di molti valori. Di certo si porta via i giorni della sua giovinezza, trascorsi con le sorelle e i genitori, le fatiche e le soddisfazioni ottenute con la famiglia Carbonari di cui la moglie Katia era certamente il centro di gravità, la soddisfazione per i propri figli Suellen e Ives ed anche alcuni, pesanti, dolori, non comuni a tutti, che ha sopportato nella vita come pochi avrebbero saputo fare. Ci lascia quindi l’esponente di un tempo più semplice forse, di certo più nobile per molti aspetti. Ci sia allora di insegnamento la fedeltà agli amici e alla famiglia, la capacità di essere se stessi quando tutto sembra crollare, la fierezza delle proprie origini e i valori in cui ha creduto fino all’ultimo. Ci sia di conforto l’affetto e l’esempio di chi ha saputo sorridere e piangere con la stessa semplicità. Ciao Sergio”. Queste parole di Ivan Eotvos, contenute in una nota diffusa alla stampa, sono certamente la sintesi migliore.

Short URL: http://www.circo.it/?p=35717

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...