Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Buccioni ha incontrato il senatore Bubbico (Pd)

Il senatore Filippo Bubbico

Questa mattina il presidente Enc, Antonio Buccioni, accompagnato dall’ingegnere Carlo Barillari, è stato ricevuto a Palazzo Madama dal senatore Filippo Bubbico, del gruppo Pd, esponente di primo piano del partito di Bersani, per il quale ha anche ricoperto numerosi e importanti incarichi pubblici.
“Abbiamo parlato di tutte le problematiche che interessano da vicino il mondo del circo e lo abbiamo fatto a 360 gradi”, spiega Buccioni, “ho potuto verificare la preparazione e la serietà del senatore Bubbico, che si è detto disponibile a collaborare per valorizzare l’arte, la cultura e la professionalità del circo italiano”. In particolare – prosegue Buccioni – sono stati tre gli aspetti al centro dell’attenzione, che coincidono con le tematiche di spessore che sono sul tappeto: la dignità culturale del circo, il problema delle aree pubbliche sulle quali poter svolgere l’attività e la presenza degli animali, aspetti che potrebbero essere anche al centro di una prossima audizione alla settima commissione.

Antonio Buccioni (foto Flavio Michi)

Il senatore Bubbico

Filippo Bubbico, di professione architetto, vanta un percorso politico e amministrativo di prim’ordine. Ha ricoperto l’incarico di sindaco, di consigliere alla Regione Basilicata, segretario provinciale del partito. Nel 1995 è diventato vicepresidente della Giunta Regionale (oltre che assessore alla Sanità e all’Ambiente) e dal 2000 al 2005 presidente della regione Basilicata alla guida di una coalizione di centrosinistra, con un risultato anche personale davvero lusinghiero: è stato infatti eletto con il 63,1% dei consensi contro il 35,1% del suo sfidante di centrodestra.
Ha fatto il suo ingresso in Senato per la prima volta nel 2006, diventando Sottosegretario per lo sviluppo economico nel secondo governo Prodi. Rieletto nel 2008, nel dicembre 2012 si è candidato alle primarie del PD in provincia di Matera e si è piazzato al primo posto, entrando poi in parlamento a seguito della consultazione del 24 e 25 febbraio.
“E’ solo il primo di una serie di incontri che l’Ente Nazionale Circhi intende svolgere con i neoeletti per mettere a tema le esigenze e le prospettive del circo in Italia”, conclude Buccioni.

Short URL: http://www.circo.it/?p=29437

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...