Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Al via gli spettacoli del Medrano a Livorno: missione compiuta!

Stefany Hones al trapezio

Stefany Hones al trapezio.

Anche grazie all’intervento dell’Ente Nazionale Circhi, che ha interessato il prefetto di Livorno, si è risolta la querelle che rischiava di impedire al circo Medrano di presentare i propri spettacoli. Per motivi burocratici legati ai permessi, l’amministrazione comunale in un primo momento aveva detto di no. E infatti il debutto previsto per il 14 gennaio è slittato. L’Ente Nazionale Circhi è prontamente intervenuto segnalando il problema al prefetto di Livorno, Dr.ssa Tiziana Giovanna Costantino: una “città viaggiante”, formata da numerosi addetti e da un gran numero di animali, non può essere “parcheggiata” inoperosa in una via di Livorno, non solo perché ciò avrebbe comportato danni ingentissimi dal punto di vista economico, ma anche per salvaguardare la stabulazione e il benessere degli animali.
Il prefetto ha immediatamente compreso la posta in gioco e la questione si è risolta. Nel primo pomeriggio di oggi si è svolto il sopralluogo della commissione di vigilanza e poi il debutto.
Doverosi i ringraziamenti al prefetto, al sindaco Filippo Nogarin (che ha anche messo a disposizione l’area comunale di viale Veterani dello Sport), al circo Millennium per la collaborazione, al Cadec e a tutti gli amici del circo e gli amanti dello spettacolo circense che hanno fatto sentire la propria voce attraverso le mail inviate al Comune da ogni parte d’Italia. E i migliori auguri al circo Medrano per il successo della tournée, che terminerà il 31 gennaio.

Short URL: http://www.circo.it/?p=39275

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...