Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

16 giugno: anche Pinocchio da Papa Francesco

pinocchio“Buongiorno caro Antonio, il presidente dott. Bernacchi ha accolto la tua proposta sulla partecipazione della Fondazione Nazionale Carlo Collodi al Giubileo dello Spettacolo Popolare a Roma il 16 giugno. In linea di massima pensiamo di venire con il Pinocchio mascotte ed altri cinque personaggi (gatto, volpe, grillo, fata e mangiafuoco) e cercheremo di portare con noi una decina di bambini vestiti da pinocchietti. Inoltre prepareremo uno stendardo del Parco di Pinocchio da portare alla sfilata”. Così il dott. Daniele Narducci, segretario generale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, titolare dell’immagine di Pinocchio e proprietaria dell’omonimo parco tematico presso Pescia, comunica questa mattina al presidente Enc Antonio Buccioni.
Si moltiplicano dall’Italia e dall’estero le adesioni all’Udienza straordinaria e comincia ad affermarsi nell’ambiente l’impressione che l’evento possa potenzialmente assumere un carattere epocale. Manca poco meno di un mese, il circo italiano serri le sue fila e gareggi, complesso con complesso, per interpretare fino in fondo quel ruolo di settore leader in Italia nei confronti delle altre discipline dello spettacolo popolare, al mondo, tra tutte le nazioni da un punto di vista circense, che sembra pacificamente alla sua portata. Il circo di tutti e non di alcuni, il circo della dimensione ma anche quello della qualità, il circo momento commerciale ma capace di sprigionare una solidarietà sociale, umana e cristiana senza eguali.

Short URL: http://www.circo.it/?p=39827

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...