Due artisti del circo della famiglia Colombaioni hanno concluso ieri sera, con una esibizione apprezzatissima, il diciannovesimo congresso nazionale di Agiscuola. Tayron e Willy, rispettivamente nei panni di clown e giocoliere, hanno catalizzato l’attenzione di un pubblico selezionato, riunito nella sede romana dell’Agis, formato da dirigenti scolastici, insegnanti e studenti convenuti a Roma il 3 e 4 novembre da tutta Italia per partecipare allo storico appuntamento di Agiscuola, con l’impeccabile coordinamento della presidente, professoressa Luciana Della Fornace.
La due giorni ha coinvolto numerosi personaggi dello spettacolo e della cultura, produttori cinematografici, docenti, dirigenti del Miur, direttori degli uffici scolastici regionali e provinciali del ministero dell’Istruzione e provveditori.
Dopo la partecipazione del circo, sotto la regia del presidente Antonio Buccioni, alla Mostra del cinema di Venezia, ripresa fra l’altro da televisioni e carta stampata, quella di ieri è stata un’altra vetrina significativa per le giovani promesse del circo italiano e per la categoria in generale.
Presente alla serata anche il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, che venerdì sarà invece a Pordenone per la cerimonia a ricordo di Aristide Togni e Teresa De Bianchi al cimitero monumentale della città , alla presenza fra gli altri di mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone.