Dall’anno scolastico 2025 / 2026 i figli o nipoti di direttori o responsabili di complessi iscritti all’Ente Nazionale Circhi avranno uno sconto del 40% sul costo della retta mensile, per altro già di per sé esiguo. Pagheranno infatti solo 300 euro, contro i 500 previsti dal regolamento in vigore.
Questa cifra simbolica prevede ogni costo di vitto, alloggio, lavanderia, assistenza nelle normali attività didattiche e formazione circense con coach di primissimo piano.
Come noto, l’istituzione scaligera, ormai ben radicata nella realtà del territorio, dalla sua fondazione ha formato decine di artisti che si sono fatti strada diventando fra i migliori nelle proprie discipline e conquistando premi importanti nei festival più prestigiosi fra i quali, ovviamente, Monte Carlo. Errani, Azzario, Dell’Acqua, solo per citarne alcuni, ma anche i ragazzi dei Casartelli e Togni hanno passato molti anni nelle sale dell’Accademia. Inoltre, poter frequentare le normali scuole dell’obbligo e gli istituti superiori dona di certo agli allievi un background sempre più essenziale per affrontare la professione al giorno d’oggi. La convenzione viene comunicata sin da ora proprio per permettere le regolari tempistiche delle iscrizioni.
Antonio Buccioni, presidente dell’Ente Nazionale Circhi, e Andrea Togni, alla guida dell’Accademia, vogliono così ribadire il loro comune impegno per il futuro della categoria.
Per informazioni www.accademiadartecircense.it