Per la prima volta, in Piazza San Pietro, è arrivato il circo, con un tendone, una giostra ed un teatrino di burattini. L’iniziativa in occasione dell’incontro tra il Pontefice e gli artisti di strada, i burattinai, i lavoratori dei circhi e dei lunapark nell’Aula Paolo VI. Prima, festa-spettacolo a cui hanno assistito 7000 persone
CITTA’ DEL VATICANO -Un tendone da circo, una giostra e un teatrino dei burattini in piazza San Pietro: mentre da via della Conciliazione sfilano le bande, sotto la pioggia e tra la curiosità dei pochi turisti, è cominciato nell’aula Paolo VI in Vaticano lo spettacolo ”Aspettando insieme il Papà”, momento clou della festa e del pellegrinaggio della gente del circo in Vaticano.
I lavoratori del circo, artisti di strada e dei lunapark, madonnari e burattinai, componenti di bande musicali e di gruppi folcloristici incontrano il Papa e ascoltano un suo discorso nell’aula Paolo VI.
Circa settemila persone partecipano a questa iniziativa, organizzata dal Pontificio consiglio della pastorale per i migranti, in tandem con la fondazione ”Migrantes”, della Cei, con la diocesi di Roma e associazioni di categoria da Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Ungheria e Stati Uniti.