Inizia una nuova avventura per la rivista Circo. E’ in stampa il numero di gennaio 2014, che sarà in distribuzione dai primi giorni del mese.
In copertina il 38° Festival du Cirque de Monte Carlo, con una edizione che promette ancora una volta emozioni e che ci viene fatta pregustare da Alessandro Serena.
Il nuovo numero di Circo si apre con il servizio che racconta un’esperienza indimenticabile, come la definisce il presidente Buccioni nell’articolo a firma di Claudio Monti: lo spettacolo natalizio promosso dall’Ente Nazionale Circhi, in collaborazione con l’associazione Vitattiva, all’interno del carcere minorile di Casal del Marmo.
Francesco Mocellin ci parla del 40° raduno del Cadec, ospitato al circo Moira Orfei a Milano.
Quindi riflettori accesi sugli artisti e sulle loro storie: Gilda Vulcanelli, casa e lavoro fra leoni e trapezio e Romy Meggiolaro, navigare verso il futuro (entrambi di Stefania Ciocca), e per la sezione profili, il ritratto di Nani Colombaioni raccontato dal figlio Leris (di Claudio Monti).
Oltre alle notizie sparse dal mondo a cura di Flavio Michi, la rivista contiene articoli su Enrico Rastelli, “sorpreso” durante il suo passaggio a Roma grazie alle ricerche di Marco Martini, e Michele Casale si occupa del Royal Circus: gioventù e professionalità.