|

Maicol Martini: quadruplo salto mortale

Maicol Martini sulla pista di Montecarlo, dove ha vinto l'Oro

Maicol Martini sulla pista di Montecarlo, dove ha vinto l’Oro

E’ irrefrenabile e ormai ci ha abituato a grandi numeri e a grandi soddisfazioni. Ancora una volta Maicol Martini, 13 anni, dimostra di essere il numero uno al mondo. E’ il primo ad aver effettuato il quadruplo salto mortale a quell’età. E’ avvenuto tutto oggi poco dopo le 13 durante le prove sotto gli occhi attenti di papà Darix e del suo maestro René Rodogell, che ha realizzato un video nel quale documenta tutto perché gli eventi memorabili vanno fissati nel tempo.
“Ho sempre creduto in Maicol e Angela e so che loro lasceranno un segno indelebile, hanno voglia, hanno grinta, hanno talento e non mollano mai. Testardi! Quando Maicol si pone un obiettivo va fino in fondo!” Questo è quanto ha detto Renè, emozionato ma evidentemente soddisfatto, del quadruplo salto dei suoi due allievi prodigio. E Maicol? Pensa già avanti. Ancora più avanti. “Un’emozione incredibile – ci ha confidato – devo perfezionarlo e presentarlo tutte le sere per poi poter partecipare ad un altro festival importante regalando qualcosa che agli altri due festival non ho presentato”.
Dunque un vero e proprio fenomeno del volo che inorgoglisce ancora di più il circo italiano in tutto il mondo.
Francesco Puglisi

Short URL: https://www.circo.it/?p=30635

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...