Skip to content Skip to footer

il presidente della Provincia di Milano con Heidi Faggioni
il presidente della Provincia di Milano con Heidi Faggioni
Il Magnifico Acquatico ha debuttato venerdì 10 a Segrate e non è passato inosservato. Anzitutto per la campagna promozionale, imponente ma non invasiva allo stesso tempo, realizzata con la pubblicità dinamica, inserendo i manifesti che annunciano lo show su autobus, tram e metropolitane. “In tanti hanno apprezzato la scelta e il coraggio del complesso italo-spagnolo che ancora una volta ha mostrato di essere al passo con le grandi società di showbusiness”, spiega Francesco Puglisi, ufficio stampa del complesso della famiglia Zoppis.
E’ stato un debutto bagnato (il nubifragio su Milano ha riservato solo una breve tregua intorno alle 20) ma anche fortunato: “Il tendone è stato gremito in ogni ordine di posti, la gente si è seduta ovunque, anche sulle scale pur di partecipare all’evento”. Fra i tanti milanesi accorsi anche il presidente della Provincia Guido Podestà e il project magager dell’Idroscalo, Cesare Cadeo, personaggio tv un tempo grande star delle reti Mediaset (entrambi hanno anche presenziato alla conferenza stampa a Palazzo Isimbardi).
La pubblicità nella metropolitana di Milano
La pubblicità nella metropolitana di Milano
Molte le personalità presenti al debutto: dai massimi rappresentanti delle forze dell’ordine, a quelli del mondo politico e fino ai dirigenti del Milan. La serata ha avuto anche uno scopo umanitario con la raccolta di fondi per il brigadiere dei carabinieri Giuseppe Giangrande, rimasto gravemente ferito nell’attentato davanti a Palazzo Chigi.
“L’Idroscalo si conferma così punto di riferimento per lo svago e l’intrattenimento delle famiglie – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà – il “Magnifico Acquatico” si inserisce infatti in un ricco programma di eventi che copriranno anche per quest’anno tutta la stagione estiva. Non è la prima volta che il parco ospita spettacoli di alto livello, ma in questo caso si tratta di qualcosa di davvero eccezionale e siamo sicuri che lascerà a bocca aperta bambini e adulti. Mi fa molto piacere poter dire, inoltre, che tutto questo avverrà grazie all’altissima preparazione artistica e alla professionalità di giocolieri, acrobati e clown internazionali e che nel corso della permanenza a Milano organizzeremo insieme una serie di eventi”.
Lo show nel centro di Milano
Lo show nel centro di Milano
Da segnalare anche il piacevole fuori programma offerto dal Magnifico Acquatico nel giorno della conferenza stampa: un assaggio dello show nell’atrio di palazzo Isimbardi e poi in piazza Duomo e nella galleria Vittorio Emanuele II, ovviamente una gradita sorpresa per i tanti che si sono fermati (e si sa che i milanesi vanno sempre di fretta), hanno applaudito e scattato fotografie.
La tappa milanese è stata l’occasione per rinnovare il sito internet del complesso, e per ricevere un po’ di meritata attenzione da parte dei media, con servizi trasmessi da Studio Aperto (Italia 1), Tg 4 e Rai3.

Tutte le fotografie sulla nostra pagina facebook.