E’ stato un debutto bagnato (il nubifragio su Milano ha riservato solo una breve tregua intorno alle 20) ma anche fortunato: “Il tendone è stato gremito in ogni ordine di posti, la gente si è seduta ovunque, anche sulle scale pur di partecipare all’evento”. Fra i tanti milanesi accorsi anche il presidente della Provincia Guido Podestà e il project magager dell’Idroscalo, Cesare Cadeo, personaggio tv un tempo grande star delle reti Mediaset (entrambi hanno anche presenziato alla conferenza stampa a Palazzo Isimbardi).
“L’Idroscalo si conferma così punto di riferimento per lo svago e l’intrattenimento delle famiglie – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà – il “Magnifico Acquatico” si inserisce infatti in un ricco programma di eventi che copriranno anche per quest’anno tutta la stagione estiva. Non è la prima volta che il parco ospita spettacoli di alto livello, ma in questo caso si tratta di qualcosa di davvero eccezionale e siamo sicuri che lascerà a bocca aperta bambini e adulti. Mi fa molto piacere poter dire, inoltre, che tutto questo avverrà grazie all’altissima preparazione artistica e alla professionalità di giocolieri, acrobati e clown internazionali e che nel corso della permanenza a Milano organizzeremo insieme una serie di eventi”.
La tappa milanese è stata l’occasione per rinnovare il sito internet del complesso, e per ricevere un po’ di meritata attenzione da parte dei media, con servizi trasmessi da Studio Aperto (Italia 1), Tg 4 e Rai3.