|

L’Istituto Antonioni cerca clown per un corto

Anche Danny Glover fra i docenti eccellenti dell'Icma

L’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, la celebre accademica di cinema che ha sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese, per la conclusione del ciclo di studi vede impegnati i suoi studenti nella realizzazione di opere prime che verranno poi presentate nei principali festival di cortometraggi. Dalla seconda metà del mese di marzo a maggio si entra nel pieno della lavorazione e quest’anno due studenti, Federico Peteani e Eleonora Viola, hanno scelto come tema del loro lavoro il circo. S’intitola Morire dal ridere, è un corto (durata 10′) e i due studenti del “Michelangelo Antonioni” cercano tre artisti, due uomini e una donna, disponibili a presentarsi per il casting presso la sede dell’Icma (via Magenta 70, angolo XI Febbraio, Busto Arsizio) nei giorni 9 e 10 marzo prossimi per essere valutati in vista della realizzazione del corto.
Le figure artistiche richieste sono un pagliaccio, un mimo e una ammaestratrice di cani.
“Il corto racconterà la storia d’amore tra un clown di mezza età ed una ammaestratrice di cani. Amore, morte e torte”. Per ora non si può svelare niente di più. Per il pagliaccio si richiede un’età di 50 anni e corporatura normale, stessa età e tipologia per l’ammaestratice di cani, mentre il mimo non deve superare i 30/40 anni ed essere di corporatura magra. Va detto che le prestazioni attoriali sono a titolo gratuito, non essendo previsti compensi per il cast. Chi fosse interessato può inviare una mail, con allegati possibilmente foto e curriculum, al seguente indirizzo: viola.ele@hotmail.it. La produzione sceglierà i candidati comunicando l’orario preciso di convocazione.
Per informazioni: 346.2130138 o 347.6622281.

Short URL: https://www.circo.it/?p=15673

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...