
E’ questa la realtà che a Verona organizza un evento doppiamente speciale, unendo solidarietà e musica, veicolata da una grande rappresentante della musica italiana, Fiorella Mannoia, e da diverse realtà che si occupano di giovani e di educazione da diversi punti di vista.

Fiorella Mannoia e Progetto Axé saranno nel Piccolo Teatro di Giulietta – Foyer del Teatro Nuovo (ingresso dal Cortile di Giulietta, Via Cappello) il prossimo 6 ottobre (14.15-17.00), ospiti di ProgettoMondo Mlal, per un incontro organizzato anche con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata da Flavio Tosi e reso possibile anche dal supporto offerto dalla Fondazione Alta Mane Italia.
“Un approccio educativo, nonché di sviluppo, quello di ProgettoMondo, in cui crede profondamente anche Fiorella Mannoia. Per lei, grazie alla sua professionalità e personale ricerca artistica, tale approccio ha preso forma di parole e musica, così come di coinvolgimento per “Progetto Axé”, l’organizzazione no-profit fondata dall’italiano Cesare de Florio la Rocca a Salvador (Bahia) che da 22 anni si dedica a oltre 1.000 bambini e ragazzi di strada ogni anno e li riporta alla vita attraverso l’arte: musica, danza, capoeira, arti visuali e moda”.

“Accogliendo così con slancio il desiderio e la disponibilità della stessa Fiorella Mannoia e del Progetto Axé, l’Organizzazione ProgettoMondo Mlal ha facilmente messo in rete (così come ha fatto in altre città toccate dal tour di Fiorella Mannoia) 7 altri esempi di importanti realtà locali che possono raccontare la propria esperienza, conoscere e scambiare pubblicamente traguardi e scoperte con la cantante romana e con la cittadinanza che vorrà intervenire”.
Fra queste realtà c’è anche l’Accademia d’Arte Circense fondata da Egidio Palmiri e diretta da Andrea Togni, che sabato interverrà alla manifestazione con Fiorella Mannoia.
“Con l’esperienza fatta con i ragazzi di Progetto Axé, Fiorella ci regala una grande opportunità – spiega Roberta Giassetti in rappresentanza del Progetto Axé Italia –. Grazie al suo sostegno infatti, non solo il Progetto ha modo di farsi conoscere, ma soprattutto questi ragazzi hanno avuto l’occasione di essere visibili: proprio loro,che erano evitati dalla gente e che la gente faceva finta di non vedere, sono tornati a essere visti dalla società e con grande successo”.
Parteciperanno per raccontare la loro esperienza:
ProgettoMondo Mlal
Accademia d’Arte Circense
Terra dei Popoli
Orchestra Giovanile Veronese
Teatro dei vaganti
Disegnare Musica
Estravagario Teatro Verona
Liceo Coreutico
MicroCosmo Arte Terapia Carcere Montorio
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per info: educazione@mlal.org – www.progettomondomlal.org – tel. 045.8102105
