|

Italiana Produzioni nella FMC

Tre imprese (italiane, tedesche e statunitensi) e una realtà espressione delle organizzazioni cristiane, si uniscono alla Federazione mondiale del circo diretta da Laura van der Meer. Si tratta della Italiana Produzioni Srl di Roberto Fazzini, leader mondiale nella creazione e produzione di materiale pubblicitario per i circhi, i parchi di divertimento e gli spettacoli su larga scala, e che rifornisce da vent’anni circhi e aziende in 29 paesi del mondo. “Con la sua esperienza e le sue abilità uniche, l’obiettivo di Italiana Produzioni è garantire ai clienti prodotti che ottimizzano l’immagine del Circo”, spiega la Federazione. “Unendosi ai membri associati della Federazione, Italiana Produzioni progetterà e produrrà la versione europea del calendario annuale della Federazione”.
La seconda new entry è Spotlight Graphics Inc., una tipografia che offre tutti i tipi di servizi e si trova a Sarasota, Florida, che focalizza il suo core business nella stampa e merchandising per i circhi e le comunità fieristiche. Già collabora con la Federazione in occasione dell’asta annuale e della mostra del concorso fotografico di Monaco, ma d’ora in poi Spotlight Graphics progetterà e produrrà la versione per il Nordamerica del calendario annuale della Federazione.
C’è poi la casa editrice tedesca Circus Verlag, ormai ben nota per la rivista CircusZeitung, prodotta in Germania e riconosciuta come una delle riviste più importanti sulle arti e la cultura circensi, e per la rivista trimestrale in lingua inglese PlanetCircus, che riflette un interesse più internazionale. “Dando risalto a eventi, tendenze e storie circensi da più di vent’anni, Circus Verlag apporta alla Federazione una grande quantità di conoscenze sul settore, sulla sua storia e sulle notizie più recenti. Lavorando in stretto contatto con la Federazione, Circus Verlag aiuta a incrementare significativamente la diffusione delle informazioni sugli importanti sviluppi e attività della Federazione. In qualità di membro associato della Federazione, Circus Verlag dedicherà il suo secondo volume trimestrale al meglio dei festeggiamenti annuali della Giornata Mondiale del Circo”.
Infine, il Forum delle Organizzazioni Cristiane per la Pastorale dei Circensi e Fieranti che unisce il Pontificio Consiglio Vaticano e le organizzazioni nazionali delle Chiese Romana Cattolica, Ortodosse e Protestanti in Europa e negli Stati Uniti, tutte realtà che assistono le persone itineranti.
“In qualità di membro associato, il Forum fornirà un collegamento diretto a migliaia di persone nella comunità circense e promuoverà gli eventi della Federazione, come la Giornata Mondiale del Circo, in tutta la sua rete. Queste quattro organizzazioni si uniscono come membri associati a Telmondis, la società di produzione televisiva di Parigi rinomata per la sua programmazione culturale, e To The Moon Productions, società americana di produzione di documentari. I membri associati invitati ad unirsi alla Federazione forniscono sostegno finanziario e/o servizi alla Federazione su base annuale e svolgono progetti speciali concordati con la Federazione per far progredire i propri obiettivi”.
la-versione-inglese-della-notizia.

Short URL: https://www.circo.it/?p=7658

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...