|

Incubo finito: il circo Bellucci arriva a Napoli domani sera

Alle 16.30 di oggi ha lasciato il porto di Sfax la nave “Toscana” della compagnia Tirrenia che sta riportando in Italia il circo Bellucci e i due luna park che si trovavano in Tunisia. Arriverà a Napoli domani sera intorno alle 22. Sono state due settimane d’inferno, e in alcuni momenti si è temuto il peggio.
“Se siamo su questa nave diretti verso casa lo dobbiamo all’intervento del ministro Frattini, all’Unità di crisi della Farnesina e all’ambasciatore a Tunisi, che ringrazio infinitamente”, dice a Circo.it Attilio Bellucci. “La situazione è stata davvero delicata e il ministro l’ha saputa ben gestire. Siamo orgogliosi di quanto hanno fatto per noi, per la nostra gente e per gli animali”. Dopo di che ancora un po’ di ore per sbrigare le varie formalità burocratiche e poi finalmente potranno tornare alla normalità. Ma Bellucci aggiunge: “Andrò subito, con una delegazione del circo, a ringraziare il ministro e tutti coloro che hanno reso possibile il nostro viaggio di ritorno a casa. Dopo aver vissuto i momenti più brutti della nostra vita in quei giorni a Tunisi, l’arrivo a Napoli non può che rappresentare per noi una grande festa. Sappiamo che saranno in tanti ad attenderci a Napoli e la cosa non può che riempirci di gioia”. Bellucci ha dovuto interrompere la tournée in Tunisia, inizialmente prevista fino a settembre, ed ora dovrà attrezzarsi in altro modo per continuare il lavoro. Ma adesso è il momento della gioia e dei ringraziamenti: “Siamo grati anche al sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi che si è impegnata personalmente per noi, alla senatrice Adriana Poli Bortone, al presidente della regione Puglia Nichi Vendola e al sindaco di Bari, Michele Emiliano”. La nave era ferma da quattro giorni nel porto di Sfax pronta per salpare, ma non è stato facile trattare con le autorità tunisine e poi sbrigare tutte le pratiche. Orami, però, tutto questo è solo un brutto ricordo.

Short URL: https://www.circo.it/?p=4337

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...