|

Incontro a Roma fra il sindaco di Verona e il presidente Enc

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, e il presidente dell'Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, si sono incontrati oggi per un pranzo di lavoro al Circolo Canottieri Lazio

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, e il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, si sono incontrati oggi per un pranzo di lavoro al Circolo Canottieri Lazio

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ormai uno dei principali leader emergenti del centrodestra italiano, frequenta gli ambienti romani sempre più assiduamente. Per i suoi colloqui nella Capitale ha assunto come punto d’appoggio la sede del Circolo Canottieri Lazio sul Lungotevere Flaminio, di cui il presidente Enc, Antonio Buccioni, è uno dei soci più rappresentativi avendolo presieduto in passato per oltre otto anni ed essendo tuttora un alto dirigente della Polisportiva biancoceleste. Fra Tosi e Buccioni è nata un’amicizia e si è cimentata anche un’alleanza in favore del circo, col quale il sindaco ha frequentazioni che risalgono ad anni lontani, fattesi più forti durante il suo mandato alla guida dell’amministrazione comunale. Come è noto, Verona ospita l’Accademia d’Arte Circense e il quartier generale di alcuni fra i più grandi complessi italiani (American Circus e Medrano) ed è considerata a buon ragione la capitale del circo italiano.
Buccioni e Tosi, che si sono intrattenuti a pranzato insieme, hanno anche affrontato alcune tematiche che riguardano il futuro dell’Accademia e del circo in generale. Il primo cittadino di Verona si è complimentato per l’ottima realizzazione della nuova sede della scuola del circo, presieduta da Egidio Palmiri e diretta da Andrea Togni, che da poche settimane ha ripreso la sua attività nella nuova location di via Tirso, ed ha assicurato che presto sarà individuata, di concerto con l’Ente Nazionale Circhi e i circensi veronesi, un’area posizionata in località assolutamente idonea per le tournée scaligere dei nostri complessi.
Tosi, da sempre convinto assertore del circo tradizionale e della presenza degli animali in pista, ha offerto la più ampia disponibilità a seguire le vicende del circo e a far sì che questa antica e nobile tradizione artistica possa continuare ancora a lungo il suo cammino nel nostro Paese.

© Copyright Circo.it – Tutti i diritti riservati

Short URL: https://www.circo.it/?p=31914

Comments are closed

Archives

Comments recenti