Domani 15 ottobre presso la presidenza Nazionale dell’Agis si tiene la giornata di informativa generale e di orientamento sul nuovo decreto ministeriale per le attività dello spettacolo dal vivo. Per ragioni tecniche e per consentire la più ampia partecipazione i lavori saranno trasmessi in collegamento streaming all’indirizzo www.ermaproduction.it/dmspettacolodalvivo
I lavori sono incentrati sulla entrata in vigore del DM 1 luglio 2014, com’è noto relativo ai “Nuovi criteri per l’erogazione e modalità per la liquidazione e l’anticipazione di contributi allo spettacolo dal vivo, a valere sul Fondo unico per lo spettacolo, di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163”. E’ rivolto a tutte le categorie dello spettacolo dal vivo, circo compreso, ed ha lo scopo di illustrare le più rilevanti novità e di orientare alle corrette procedure.
I lavori, dopo l’apertura da parte del presidente dell’Agis Carlo Fontana e l’intervento di saluto del Direttore Generale dello Spettacolo dal Vivo Salvatore Nastasi, saranno articolati in due sessioni, coordinati e moderati dai componenti l’Ufficio di Presidenza Agis per lo spettacolo dal vivo: la mattina dalle ore 10 alle ore 14 dedicata esclusivamente alla illustrazione del provvedimento; il pomeriggio con uno spazio specifico dedicato alla formulazione di richieste e quesiti interpretativi, con precedenza ai quesiti che perverranno prima del 15 ottobre.