|

Il presidente della Provincia di Chieti: “Più spazi per i circhi”

Enrico Di Giuseppantonio

Enrico Di Giuseppantonio è il presidente della Provincia di Chieti. Durante la disavventura dell’Embell Riva in Siria, si è più volte interessato al problema e si è appellato alle autorità nazionali per riportare a casa il circo. E al ritorno ha convocato una conferenza stampa, insieme al sindaco di Rocca S. Giovanni, Giovanni Di Rito, alla quale hanno partecipato Roberto Bellucci e il figlio Cristian.
“Ringraziamo tutte le istituzioni, a partire dal ministro degli Affari Esteri Frattini, il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio e il sindaco di Rocca S. Giovanni, Giovanni Di Rito che si sono adoperati per noi – hanno detto i Bellucci nella conferenza stampa che hanno organizzato presso la sede della Provincia e alla quale hanno preso parte Di Giuseppantonio e Di Rito – Alcuni nostri animali sono ora alla fiera del Levante di Bari per la quarantena sanitaria. Altri animali sono rientrati con noi e tutto è a posto come testimoniano i primi risultati di laboratorio dell’istituto zooprofilattico di Teramo”.
E’ stato il momento per ricostruire le vicende ormai note, perché ne ha parlato ampiamente la stampa, ma pure l’occasione per ascoltare parole importanti da parte del presidente della Provincia di Chieti e del sindaco di Rocca S. Giovanni, che vanno al di là del caso Embell Riva: “Giuseppantonio si farà promotore affinché paesi e città del territorio prevedano spazi ricreativi nei loro piani urbani, in modo da poter ospitare spettacoli circensi. Di Rito ha messo in evidenza che la sua amministrazione ha già predisposto un’area per far sviluppare quelle attività legate al mondo del circo”, riferiscono le cronache.
Lanciano City
Abruzzoquotidiano.it

Short URL: https://www.circo.it/?p=6881

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...