|

Il Movimento Giovanile impegnato sul tema degli animali

Gaetano Montico (seduto di fianco a Liana Orfei) all'ultima assemblea Enc (foto Circo.it)

Com’è noto il 29 giugno 2011 è nato il Movimento Giovanile del Circo Italiano. Nei successivi mesi di attività il Movimento ha meritoriamente promosso, tra l’altro, una proposta di Codice deontologico e di autoregolamentazione per i professionisti circensi, dello spettacolo dal vivo e i detentori di animali nati in cattività, che ha visto quale principale redattore-coordinatore il Signor Gaetano Montico. Oltre ad essere presidente del Collegio dei revisori dei conti dell’Ente Nazionale Circhi, Montico è anche presidente Aidac (Associazione Italiana Detentori Animali in Cattività) e vicepresidente Fisv (Federazione Italiana Spettacolo Viaggiante).
Nel ringraziare il Movimento Giovanile del Circo Italiano per l’iniziativa, ed in particolare il Signor Gaetano Montico per la tenacia, la competenza e la passione dimostrate nella circostanza, il presidente Enc, Antonio Buccioni, rende noto che il documento prodotto costituirà importante base di confronto in sede di Commissione di lavoro per la definizione di un Codice di autoregolamentazione su tutti gli animali presenti nei circhi, commissione che è stata deliberata dal Consiglio direttivo dell’Ente Nazionale Circhi nella seduta del primo febbraio ultimo scorso.

Short URL: https://www.circo.it/?p=17291

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...