|

Il Circo aderisce all’invito del Papa e partecipa alla veglia per la pace

papa-francesco-udienza“Si alzi forte in tutta la Terra il grido della pace”. Questo l’appello lanciato da Papa Francesco oggi al termine della udienza generale, che è anche un invito esplicito a mettersi in gioco attivamente per scongiurare la guerra annunciata e per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero.
Per sabato 7 settembre, dalle 19 alle 23, il Papa ha quindi dato appuntamento a tutti in Piazza San Pietro in una giornata di preghiera e di digiuno, esortando “in particolare i fedeli romani e i pellegrini a partecipare”. Il Santo Padre ha anche chiesto a “tutta la Chiesa di vivere intensamente questo giorno” esprimendo “riconoscenza agli altri cristiani, ai fedeli di altre religioni e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà” che vorranno unirsi all’evento.
L’ingresso in Piazza San Pietro, a partire dalle 16,30, sarà aperto a tutti, senza necessità di biglietti di invito mentre l’arrivo del Pontefice sul Sagrato è previsto per le 19. Dopo l’intronizzazione dell’immagine della Salus populi Romani e la recita del Rosario, il Papa terrà una meditazione, quindi seguirà la recita dell’Ufficio delle letture e la benedizione eucaristica.
Il presidente Enc, Antonio Buccioni, nel rispetto delle confessioni e sensibilità religiose di tutti, invita il circo italiano in tutte le proprie componenti ad aderire alla chiamata del Sommo Pontefice e a testimoniare quel sentimento di pace e unione fra popoli e fedi diverse, che da sempre albergano nella grande famiglia che si raduna attorno ai valori, alla tradizione, alla cultura e all’arte circense. “Personalmente, essendo anche cittadino di Roma, sarò certamente fra i tanti pellegrini in Piazza San Pietro”, dice il presidente Buccioni, e in queste ore si sta pensando anche ad uno striscione che esprima la presenza del circo e la vicinanza al Papa.

Short URL: https://www.circo.it/?p=31748

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...