Si terrà giovedì 20 marzo 2014, alle ore 11, l’assemblea generale dell’Ente Nazionale Circhi, come di consueto presso la sede dell’Agis nazionale, in via di Villa Patrizi in Roma.
“Ne diamo notizia con largo anticipo allo scopo di favorire la partecipazione di tutti”, spiega il presidente Antonio Buccioni. Il quale utilizzerà questi 44 giorni che separano dall’evento per consultazioni, riunioni e per incontrare tutti coloro, associati e non, che desiderano approfondire col presidente tematiche di interesse personale e generale. Prima dell’assemblea si riunirà anche il consiglio direttivo. Massima disponibilità, insomma, per favorire un coinvolgimento sempre più ampio della base associativa.
Questo l’ordine del giorno dei lavori:
1° Approvazione verbale assemblea del 22 marzo 2013;
2° Relazione del Presidente e conseguente dibattito;
3° Analisi situazione del settore e informazione su nuove disposizioni ministeriali;
4° Ipotesi di manifestazione di protesta ed eventuale deliberazione consequenziale;
5° Approvazione bilanci consuntivo 2013 e preventivo 2014 Enc;
6° Approvazione bilanci consuntivo 2013 e preventivo 2014 rivista Circo;
7° Varie ed eventuali.
“Le innovazioni introdotte dalle recenti direttive ministeriali, i rapporti con i Comuni, con particolare riferimento al tema delle piazze e degli animali, così come altre esigenze che ogni giorno emergono, ritengo suggeriscano una meditata e convinta adesione alla nostra associazione di categoria”, sottolinea Buccioni. Un tema molto caro al presidente e ribadito anche di recente in un articolato intervento su Circo.it. L’Enc è impegnato con tutti i mezzi a garantire un futuro meno precario ai circhi italiani, ma è ovvio che un traguardo di questo tipo lo si centra con la collaborazione fattiva di tutti.