|

“I felini adorano la neve”

Edelstein con la sua tigre siberiana gioca sulla neve

Come grossi cani che amano ruzzolarsi nel bianco candido della neve, “tigri e leoni adorano la neve”. Lo ignorano – pare – gli animalisti, che nei giorni scorsi hanno lanciato l’allarme “emergenza freddo per gli animali dei circhi“. Lo sanno invece gli ammaestratori di queste bellissime specie esotiche, ma lo conferma uno del mestiere, ammaestratore molto quotato, intervistato da La Nouvelle Republique.
“La neve, leoni e tigri l’adorano”, assicura Frédéric Edelstein, direttore del circo Pinder, che si è fatto fotografare mentre gioca con la tigre Sandra su un tappeto bianco. “Guardate i leoni…, si rotolano nella neve. Anche quando la loro criniera è piena di ghiaccio, non vogliono andare a scaldarsi nella paglia. Le tigri siberiane si sentono ancora più forti in queste condizioni, sono animali mille volte più forti di noi. E amano altrettanto crogiolarsi sulla spiaggia”. E’ chiaro che queste specie hanno bisogno di affrontare i mesi freddi con alcune precauzioni che i circensi ben conoscono, come ha spiegato a Circo.it Flavio Togni, ma neve non è sinonimo di inferno per i felini che vivono nei circhi.

Short URL: https://www.circo.it/?p=15366

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...