|

Happy birthday Mr. David, happy birthday to you…

David Larible (nella foto di Gianluigi Di Napoli) è considerato il più grande clown al mondo, anche se lui si schernisce sempre di fronte a chi lo mette sul piedistallo. Fatto sta che si è esibito con successo in quattro continenti, ha entusiasmato il pubblico del Madison Square Garden di New York (120 mila persone in un solo week end) e si è guadagnato l’attenzione del New York Times. Ha vinto il Clown d’Oro a Monte Carlo. Ha sedotto personaggi come Jerry Lewis e Woody Allen. Ma sempre in punta di piedi, con lo sguardo distratto, le mani in tasca e il passo incerto.
Quest’anno è di nuovo il mattatore del celebre Circo Roncalli, il più raffinato spettacolo del genere in Germania ed Austria. Ma i suoi impegni lo portano sovente all’estero. In questi giorni si trova a Mosca, dove sta incontrando i direttori dei due importanti circhi stabili, il Bolshoi e il Nikulin, per alcuni progetti futuri.

David Larible con il principe Alberto di Monaco al Festival del circo di Monte Carlo, dove l'artista italiano ha vinto il Clown d'Oro nel 1999


Una stella di prima grandezza che però non dimentica da dove proviene, consapevole delle difficoltà pratiche esistenti oggi nella gestione di un’impresa circense. Gli abbiamo chiesto di farsi gli auguri per il suo 54 compleanno, che cade proprio oggi, e lui di buon grado ha approfittato per estenderli a tutto il Circo. Dicendo fra l’altro, col sorriso sulla bocca, qualcosa di molto importante: “L’augurio che mi faccio è lo stesso che faccio al Circo italiano, cioè di poter continuare ancora per tanti anni a fare il nostro lavoro. Per uscire dalle difficoltà, che pure non mancano, dobbiamo restare uniti e avere l’umiltà di sapere che possiamo migliorarci”. E nel video che ha registrato da Mosca per Circo.it, ringrazia anche le centinaia di amici ed estimatori che da ogni angolo del pianeta gli stanno dicendo “Happy birthday Mr. David… happy birthday to you…”

Short URL: https://www.circo.it/?p=7509

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...