|

Flavio Togni, l’uomo che sussurra agli elefanti

Flavio Togni coi suoi elefanti (foto Stefania Ciocca)

Debutta oggi in piazzale Kennedy, a Genova, il nuovo spettacolo dell’America Circus, dopo tre anni di assenza torna con il nuovo spettacolo «It’s Magic!» fino all’11 marzo.
Ingrandisci immagineProdotto da John David Morton e dai fratelli Flavio e Daniele Togni è reduce dai successi in Germania, Olanda e Belgio e grazie alla grandiosità delle tre piste, regala emozioni da sogno. Come il primo quadro intitolato «La parata della fantasia», in cui si torna indietro negli anni d’oro dell’American Circus che proprio quest’anno festeggia 47 anni di attività. Un convoglio ferroviario con la vecchia locomotiva a carbone traina una serie di vagoni che trasporteranno l’elefantino Dumbo, la tigre Burma, la giraffa, la giostra dei cavalli, le majorettes a stelle e strisce, i clown gli acrobati i giocolieri i trampolieri, gli uomini più alti del mondo. Segue subito il quadro equestre ad aumentare la festa del circo con le celebri piramidi equestri degli Alex. E poi il giocoliere a cavallo Eric, l’acrobata cavallerizzo Italo che salta nel cerchio di fuoco con il suo cavallo bianco. La festa si fa ancora più imponente e bella quando le 3 piste si popolano del più esaltante carosello equestre composto da 30 straordinari esemplari di cavalli bianchi proposti con grande maestria, destrezza ed eleganza da Cristina, Flavio e Daniele Togni. Altro quadro innovativo è quello degli elefanti. Musica, colori, luci, laser ed effetti speciali per presentare animali in una dimensione fiabesca. Ispirato al mondo indiano arrivano in pista gli elefanti indiani cavalcati da altrettante graziosissime ragazze tigre. In pista Flavio Togni che con questo numero ha vinto il clown d’Oro a Montecarlo. Flavio, riesce a condurre il gruppo di elefanti senza fruste e bastoni ma con la sola voce utilizzando una sorta di linguaggio cifrato, fatto di suoni particolari che gli elefanti riconoscono. Spettacoli: tutti i giorni alle 17 e 21, domeniche 15,30 e 18,30. Prezzi da 40 a 8 euro.
Il Giornale

Short URL: https://www.circo.it/?p=15642

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...