|

Fabrizio Medini precisa: “Non ho nulla contro il circo con animali”

numero-animali-circo“Non è assolutamente vero che io sia diventato un sostenitore del circo senza animali, così come non è vero che io abbia criticato o messo in cattiva luce i miei colleghi – che peraltro sono la quasi totalità – che fanno il circo con gli animali, in quanto gli spettacoli che vedono la presenza di specie esotiche e non, sono un diritto e una facoltà che le leggi vigenti consentono e, in particolare, una rinomata tradizione del circo italiano”. Chi parla è Fabrizio Medini, che tiene a smentire le voci che si sono fatte insistenti – dentro e fuori dal circo – da un po’ di tempo a questa parte. “La mia attuale scelta artistica di portare in giro uno spettacolo diverso da quello del passato, non deve essere associata a nessun tipo di decisione ideologica di tipo animalista”, conclude Medini.
Sulla questione interviene anche il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni: “Alla luce della precisazione del Signor Fabrizio Medini, invito tutti – e in particolare all’interno della Categoria – a far calare il silenzio e a considerare chiusa questa spiacevole vicenda”.

Short URL: https://www.circo.it/?p=31840

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...