Skip to content Skip to footer

E’ scomparso Giovanni “Nino” Huesca

Giovanni Huesca
Il giovane figlio di Gianni Fumagalli Huesca (la mamma, Angela, è del ramo irlandese dei Fosset) questa mattina, dopo una lunga malattia che aveva visto alternarsi speranze e ricadute, è mancato all’affetto dei suoi cari e dei tanti amici e colleghi. Giovanni, di soli 27 anni, aveva formato un numero di icariani con il fratello Nico che aveva riscosso già un buon successo. Spesso Nino e Nico Huesca lavoravano nello stesso spettacolo con il padre Gianni e lo zio Daris, già punte di diamante della clownerie nel mondo. In entrambi i casi si trattava di puro stile italiano presentato a livelli eccelsi. Tanto che a volte sia il padre che i figli erano ingaggiati in allestimenti focalizzati proprio sulle atmosfere della nostra penisola, come nel caso di Bella Italia.
Nino e Nico nel numero di icariani
Fra i complessi nei quali Giovanni ha lavorato con il fratello, anche il Cirkus Benneweis in Danimarca e il Big Apple Circus di New York.
Si può ben dire che tenessero alto il nome della nostra nazione. Inoltre il carattere solare di Nino fa si che siano in tanti a piangerne la scomparsa e a stringersi attorno ai suoi famigliari.
Il presidente onorario dell’Enc Egidio Palmiri, il presidente Antonio Buccioni, il consiglio direttivo e tutto il circo italiano esprimono un sincero e sentito cordoglio ai familiari.