|

Due allieve dell’Accademia premiate a Montecarlo

MONTECARLO – 23 GENNAIO 2012 – Le sorelle spagnole Katie e Quincy Santos (foto), diplomatesi all’Accademia d’Arte Circense di Verona quattro anni fa, hanno ottenuto il Clown d’Argento col loro numero di “mano a mano” al Festival internazionale del circo di Montecarlo, diretto da Stéphanie di Monaco. Per il presidente dell’Accademia, Egidio Palmiri, presente al festival, “E’ una grande soddisfazione”.
“Penso che non solo il mondo del circo – continua Palmiri – ma la città di Verona e l’Italia intera possano essere orgogliosi di quella fucina di talenti rappresentata dall’Accademia d’Arte Circense, che dal 1988 ad oggi ha conseguito traguardi inimmaginabili, preparando non solo giovani provenienti da famiglie del circo ma anche tantissimi provenienti dall’esterno”.
Anche Antonio Buccioni, presidente dell’Ente Nazionale Circhi, esprime “le più vive congratulazioni all’Accademia per l’ennesimo trofeo meritatamente conquistato, ed in particolare al suo fondatore, presidente e guida, Egidio Palmiri”.
L’Accademia, che ha come direttore Andrea Togni, aggiunge così un altro trofeo alla già lunga lista dei riconoscimenti ottenuti, 7 solo al Festival di Montecarlo (3 Clown d’Oro, 2 Clown d’Argento, 2 Clown di Bronzo), ai quali vanno aggiunti numerosi premi ottenuti in altri festival internazionali.
Inoltre, il 4 e il 5 febbraio si tiene, sempre a Montecarlo, la prima edizione di un nuovo festival per i giovani artisti del circo, fortemente voluto da Stéphanie di Monaco, e la cui giuria sarà presieduta dalla figlia Pauline. In quella occasione, un’altra allieva dell’Accademia, Viviana Rossi, rappresenterà l’Italia.
Giornale dello Spettacolo

Short URL: https://www.circo.it/?p=14357

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...