
La famiglia Lauciello era in Marocco dal 2014, dopo aver lasciato Corato, e stava lavorando con una struttura affittata dalla famiglia Mavilla. La moglie di Massimiliano, Samira, è di nazionalità marocchina.
Nella fotografia che pubblichiamo, tratta da Coratolive.it, al centro si vedono Massimiliano e Alessandro Lauciello. Al giornale online Massimiliano spiegava: “La mia gestione qui sta avendo davvero un grande successo. Io ragiono da imprenditore oltre che da artista e appassionato. E forse è proprio qui la chiave dei risultati che stiamo raggiungendo. All’inizio non è stato facile. Devo dire grazie a tutti gli amici del Marocco che mi hanno aiutato, per le piccole e per le grandi cose”. La sua attività in Italia è nata nel mondo del luna park e poi i suoi interessi si sono indirizzati sul circo (ha fatto anche il segretario per vari complessi). “Il circo Massimo è sempre stato il mio sogno sin da bambino”, diceva. Purtroppo quel sogno è stato tragicamente interrotto.
L’Ente Nazionale Circhi sta seguendo l’evolversi della situazione e quindi torneremo sulla notizia appena si avrà modo di conoscere meglio l’accaduto. L’Ente, per il tramite del dott. Federico Eichberg, ha attivato tempestivamente l’ambasciatore italiano in Marocco che è già sul luogo della tragedia e sta parlando con le autorità di Kinitria. Man mano che ne sapremo di più comunicheremo attraverso questo sito.
