Skip to content Skip to footer

Dramma al circo di Massimiliano Lauciello in Marocco

laucielloQuesta notte, intorno alle 3, alcune persone hanno aggredito a colpi di coltello Massimiliano Lauciello e i suoi familiari, che si trovano in Marocco col loro complesso, il Circo Massimo. Purtroppo il bilancio Γ¨ tragico: il figlio diciottenne di Massimiliano, Alessandro, Γ¨ morto subito a seguito dei fendenti che l’hanno raggiunto. Colpito anche il padre, ora ricoverato in gravissime condizioni e rischia la vita. Gli aggressori (non Γ¨ ben chiaro se solo uno, forse un ex dipendente del circo, o piΓΉ persone abbiano agito, anche perchΓ© non sono stati ancora arrestati) hanno accoltellato anche il personale del circo intervenuto, pare altre quattro persone. Le notizie sono ancora frammentarie ma di certo il quadro Γ¨ drammatico. Non si conoscono al momento le ragioni dell’aggressione mortale. Il tutto pare sia accaduto in maniera fulminea e i circensi non hanno avuto modo di rendersi conto di quanto stava avvenendo. Pare infatti che gli aggressori, marocchini, nel cuore della notte abbiano chiamato i Lauciello mentre stavano dormendo (si trovano a Kenitra e un sito del luogo pubblica le fotografie del luogo in cui si sono svolti i fatti) e una volta usciti dalle roulotte Γ¨ iniziata la feroce aggressione.
La famiglia Lauciello era in Marocco dal 2014, dopo aver lasciato Corato, e stava lavorando con una struttura affittata dalla famiglia Mavilla. La moglie di Massimiliano, Samira, Γ¨ di nazionalitΓ  marocchina.
Nella fotografia che pubblichiamo, tratta da Coratolive.it, al centro si vedono Massimiliano e Alessandro Lauciello. Al giornale online Massimiliano spiegava: “La mia gestione qui sta avendo davvero un grande successo. Io ragiono da imprenditore oltre che da artista e appassionato. E forse Γ¨ proprio qui la chiave dei risultati che stiamo raggiungendo. All’inizio non Γ¨ stato facile. Devo dire grazie a tutti gli amici del Marocco che mi hanno aiutato, per le piccole e per le grandi cose”. La sua attivitΓ  in Italia Γ¨ nata nel mondo del luna park e poi i suoi interessi si sono indirizzati sul circo (ha fatto anche il segretario per vari complessi). “Il circo Massimo Γ¨ sempre stato il mio sogno sin da bambino”, diceva. Purtroppo quel sogno Γ¨ stato tragicamente interrotto.
L’Ente Nazionale Circhi sta seguendo l’evolversi della situazione e quindi torneremo sulla notizia appena si avrΓ  modo di conoscere meglio l’accaduto. L’Ente, per il tramite del dott. Federico Eichberg, ha attivato tempestivamente l’ambasciatore italiano in Marocco che Γ¨ giΓ  sul luogo della tragedia e sta parlando con le autoritΓ  di Kinitria. Man mano che ne sapremo di piΓΉ comunicheremo attraverso questo sito.