Domani mattina alle ore 11 si tengono a Milano le esequie di Nando Orfei, presso la Parrocchia “Nereo e Achilleo” di via Argonne 56. La Giornata professionale del Circo, che era stata programmata per domani, viene quindi rinviata e si conta di tenerla entro novembre.
Tutto il mondo del circo sarà presente ai funerali di Nando e l’Ente Nazionale Circhi anche col proprio labaro.
Relativamente ai contenuti della Giornata professionale del Circo, si segnala che, in attesa di poterla svolgere affrontando tutti gli argomenti che erano stati annunciati, sarà possibile partecipare a due importanti appuntamenti dedicati in parte alle stesse tematiche:
1) il primo si tiene il 15 ottobre all’Agis di Roma. E’ incentrato sulla entrata in vigore del DM 1 luglio 2014, com’è noto relativo ai “Nuovi criteri per l’erogazione e modalità per la liquidazione e l’anticipazione di contributi allo spettacolo dal vivo, a valere sul Fondo unico per lo spettacolo, di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163”. E’ rivolto a tutte le categorie dello spettacolo dal vivo, circo compreso, ed ha lo scopo di illustrare le più rilevanti novità e di orientare alle corrette procedure.
Quindi, mercoledì 15 ottobre, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00 c/o Presidenza Nazionale dell’AGIS, Via di Villa Patrizi n. 10 Roma;
2) parte degli argomenti che sarebbero stati oggetto della Giornata professionale saranno anche al centro del convegno organizzato dall’Ente Nazionale Circhi a Latina, all’interno del Festival Internazionale del Circo, lunedì 20 ottobre alle ore 15.30.