Skip to content Skip to footer

Domani il vescovo di Verona sarà all’Accademia del Circo

Il vescovo di Verona, mons. Zenti, domani sarà all'Accademia d'Arte Circense
Il vescovo di Verona, mons. Zenti, domani sarà all’Accademia d’Arte Circense
Domani, venerdì 10 gennaio, il vescovo di Verona alle ore 18 sarà nella nuova sede dell’Accademia d’Arte Circense. Mons. Giuseppe Zenti incontrerà i ragazzi e tutta l’equipe dell’Accademia, ma anche le famiglie degli allievi e i giovani veronesi che seguono i corsi in via Tirso, e celebrerà la messa all’interno del nuovo e spazioso chapiteau.
Si tratta dunque di un appuntamento importantissimo perché il vescovo inaugurerà di fatto il nuovo tendone e impartirà la sua benedizione, ma il gesto va sottolineato anche perché segna un ulteriore passo nel percorso di pieno inserimento dell’Accademia nel cuore della città di Verona.
Grande soddisfazione per questo evento arriva sia dal presidente Egidio Palmiri e sia dal direttore Andrea Togni, ma ovviamente anche da tutti gli istruttori e il personale, da Ivana Cipollina e Sarah Palese.
Il nuovo tendone dell'Accademia in via Tirso
Il nuovo tendone dell’Accademia in via Tirso
Una squadra che ogni giorno, con diverse mansioni, si prende cura del perfetto svolgimento delle attività formative, scolastiche, ricreative e di tutto quanto comporta gestire una struttura impegnativa come l’Accademia, operativa 24 ore al giorno e per dieci mesi l’anno.
E’ il primo incontro ufficiale fra mons. Zenti e l’Accademia, che si è definitivamente stabilita in Verona nel 2004 e l’attuale vescovo si è insediato nel 2007.
La Santa Messa è aperta a tutti e l’invito rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie, del circo e non, è quello ovviamente di non mancare. Il nuovo tendone è molto grande e potrà ospitare comodamente tutti.