|

Debutta a Bucarest il Gran Variete Bellucci

Il manifesto che annuncia il nuovo show

Il manifesto che annuncia il nuovo show

La famiglia di Mario Medini e Loredana Bellucci ci ha ormai abituati alle sorprese. Adesso, in quella che è diventata la loro seconda patria, la Romania, sono pronti a sfornare un’altra novità. Sempre sul filone della “italianità” all’estero ma stavolta con un tocco di alta signorilità.
Debutta il 28 novembre nello sfavillante Palazzo Bragadiru di Bucarest la nuova produzione Medini & Bellucci, che vede anzitutto impegnata la regista indiscussa della famiglia, Sandy Medini, che a giorni diventerà – evento nell’evento – mamma.
“Il nuovo spettacolo unirà numeri di circo e cabaret, puntando molto sulla comicità”, spiega la stessa Sandy a Circo.it.
I giorni che precedono il debutto sono sempre i più impegnativi e anche un po’ caotici, perché tutto deve andare a regime, compresi gli strumenti promozionali. Il manifesto dell’evento è già pronto, a breve saranno online un sito internet (www.varietebellucci.ro) e una pagina facebook. Ma l’attesa è già alta in Romania dove l’esperienza dell’acquatico Bellucci, la popolarità conquistata con riuscitissimi programmi televisivi, le statuette vinte al Festival Internazionale del Circo di Bucarest, poi Ciao Italia!, e ancor prima Voyager e Pirati, hanno da tempo accreditato questa storica famiglia italiana nel cuore della nazione centro-orientale dell’Europa, che ha aderito all’Ue nel 2007.
Si chiama Gran Variete Bellucci, è un dinner show e il luogo che lo ospita si trova all’interno di un palazzo inaugurato agli inizi del 900, il classico ambiente tutto stucchi, velluti e raffinatezze.
L'interno del Palazzo Bragadiru che ospiterà il dinner show

L’interno del Palazzo Bragadiru che ospiterà il dinner show

A fare da “pr” alla nuova avventura artistica del Gran Variete Bellucci è nientemeno che Oana Roman, figlia del primo ministro rumeno e che nella vita svolge proprio questa professione. Grande attenzione alla comunicazione, anche istituzionale dunque, e mediatica soprattutto, con una campagna che a breve invaderà tv, radio, giornali e new media. 
Sandy Medini

Sandy Medini

Qualche altra anticipazione relativa allo show, che avrà un corpo di ballo composto da quattro ballerine ed un primo ballerino di danza classica. Coreografo è Iulian Radoi, mentre a creare le atmosfere giuste ci penseranno anche un quartetto musicale di archi e una cantante italiana, Chiara Toscano, di origini calabresi, con alle spalle una grande esperienza di canto che l’ha portata a formarsi alla Royal Central School of Speech and Drama di Londra.
Nadia Budurusi, artista poliedrica, presenterà il numero della vasca con l’immersione di rettili e, coreografato in stile burlesque, gran finale col numero aereo del candelabro. Alla prima sono attesi tanti vip e autorità della Romania. Quel che si dice un evento galattico, insomma, portato in scena dal circo made in Italy.

Short URL: https://www.circo.it/?p=32895

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...