L’Ente Nazionale rinnova la sua immagine online per essere ancora più efficace nel suo ruolo di punto di riferimento del settore. Lo fa cambiando veste al sito circo.it e alla sua pagina Facebook, in occasione dell’annuncio di un importante progetto dedicato agli artisti italiani vincitori al Festival di Monte Carlo.
Per rilanciare il suo ruolo centrale nella divulgazione di contenuti a tema circense, circo.it ha cambiato grafica ed è stato ristrutturato nella sua homepage, che ora è ancora più accessibile e facilmente navigabile.
Questo mutamento sarà annunciato domenica 29 settembre al Salieri Circus Award durante un incontro aperto al pubblico che ospiterà giornalisti e critici dello spettacolo dal vivo. L’evento prevede inoltre la presentazione de Il circo italiano a Monte Carlo. Il modello d’eccellenza: si tratta di un progetto di Mosaico Errante a cura di Alessandro Serena, in partnership con ENC e Open Circus e sostenuto dal Ministero della Cultura, che racconta l’enorme successo degli artisti italiani al Festival di Monte Carlo, la più importante rassegna circense al mondo. Questa iniziativa prevede la pubblicazione di un numero speciale della rivista Circo dedicato ai vincitori tricolori della rassegna e la realizzazione di video-interviste ad alcuni dei protagonisti italiani della kermesse ricche di racconti in prima persona, filmati di numeri circensi, aneddoti e materiale d’archivio. Gli articoli, le interviste e i video verranno pubblicati anche su circo.it; è possibile vedere un’anteprima del progetto e il calendario delle uscite in questa pagina.