|

Circo Apollo, quando piccolo è bello


Una piacevole sorpresa riservata agli amici romani quest’anno. Dopo i primi anni di attività in cui il complesso ha pianificato la propria tourneè solo nell’Italia Settentrionale, arriva nella capitale uno dei circhi Italiani più giovani e più particolari della sua categoria. E’ il circo Apollo della famiglia Anselmi. Un complesso nato nel 2007 ma con già all’attivo tre tourneè in Croazia e in Slovenia, una in Turchia e una Svizzera.
Un vero e proprio “circo bomboniera” dove dietro la cura maniacale per ogni dettaglio troneggia la grande passione della famiglia alle redini. L’apertura dello show è sulle note del Can Can, rappresentazione in cui la famiglia Anselmi si cimenta in balli ed acrobazie ai monocicli. Papà Gianni prosegue lo spettacolo con il suo numero del “cane comico” succeduto nella pista rialzata (una delle poche, se non l’unica rimasta in Italia) dalla giocoleria di Lenny Alvarez. Ritorna il “padrone di casa” Elvio Anselmi, funambolo sul filo, il quale porta sul suo palco tutta l’esperienza artistica maturata nei circhi Europei. Jessyka in un discreto numero di antipodismo anticipa Nieves Quiros agli Hoola Hop. Susan Jasters si cimenta in un ottimo numero di “fasce”. Prima dell’intervallo i trasformisti Lubei.
Il tempo di sorseggiare un caffè all’interno del bar-carovana storico della famiglia Anselmi (proveniente dalla collezione dei Bouglione) che è già ora di riprendere posto per la seconda parte dello show. Ad aprirla, Samantha Caroli, equilibrista alle spade, seguita dal ritorno in pista degli Jasters, questa volta come pattinatori acrobatici. Collaudato in più complessi Italiani ed Europei anche il numero di contorsionismo di Sue Ellen Sforzi che si è formata all’Accademia d’Arte Circense. Conclude lo spettacolo Miss Belinda con un numero di “sostenuto aereo”. Un circo come non se ne vedevano da tempo nei quartieri romani, al quale auguriamo nella capitale un grande successo.
Riccardo Moroni

Il Circo Apollo è a Roma (via Cristoforo Colombo) fino al 30 gennaio.

Short URL: https://www.circo.it/?p=4025

Comments are closed

Archives

Comments recenti