La casa di produzione Archimede Film in vista delle riprese di un nuovo film in preparazione, è alla ricerca di comparse e figurazioni speciali. L’invito a partecipare ai casting – in programma giovedì 17 e venerdì 18 aprile dalle ore 9 alle 17 presso gli STUDIOS in via Tiburtina 521 a Roma – è esteso a uomini e donne dai 18 (no minorenni) ai 75 anni, residenti o domiciliati nel Lazio. “Siamo alla ricerca di volti interessanti, antichi, privi di elementi moderni”, spiegano gli organizzatori. “Dai casting sono invece escluse persone con tatuaggi evidenti e acconciature contemporanee (niente tinte innaturali e rasature o creste) perché non in linea con l’epoca d’ambientazione del film. Alle selezioni verrà preso in considerazione solo chi rientrerà nei canoni estetici specificati in questo annuncio”.
E veniamo alle priorità per individuare comparse e figure richieste per i casting:
– artisti circensi e di strada, in particolare comici e clown con numeri divertenti;
– uomini e donne di qualsiasi età, molto alti (altezza superiore a mt. 1.90) o piccoli di statura (sotto a mt. 1.40);
– uomini e donne dai 30 ai 60 anni madrelingua francese e inglese;
– uomini e donne dai 18 agli 80 anni dai volti antichi, privi di acconciature moderne, tatuaggi vistosi, tinte innaturali;
– un bambino neonato dalla carnagione e i colori chiarissimi, occhi azzurri.
Chi è interessato dovrà semplicemente presentarsi nei luoghi e orari stabiliti, munito di fotocopia di documento di identità. Si pregano i partecipanti di venire abbigliati in maniera semplice ed essenziale e alle donne di non eccedere nel trucco.