Nella terza puntata di “Italia’s Got Talent”, che ha fatto registrare una media di 6.259.000 telespettatori (un milione in più di “Ballando con le stelle 8″), share del 26,45%, l’esibizione di Andrea Loreni è stata sicuramente una delle migliori. Abituato alle grandi altezze (ha ottenuto il record italiano nel giugno dello scorso anno a Pennabilli), il funambolo torinese – di recente intervenuto anche alle Giornate sull’arte circense all’Università di Milano – si è dovuto accontentare di uno studio televisivo, con tutte le conseguenze del caso, ma il talento del personaggio non ha nulla da temere e infatti ha superato brillantemente la prova.
Inflessibile a fasi alterne la giuria formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, simpatici come sempre Simone Annichiarico e Belen Rodriguez.
I talenti dello spettacolo dal vivo continuano ad essere molto gettonati al fortunato programma Mediaset, come lo scorso anno d’altra parte, che ha visto l’affermazione dei fratelli Pellegrini e del fachiro Simone Calati.
Lunga anche stavolta la lista: solo fra quelli che hanno superato il turno ieri sera, il giocoliere e fachiro Alexander De Bastiani, Emanuele Pompilio con i suoi serpenti (“bacchettato” da Zerbi per il trattamento riservato ai rettili squamati), l’illusionista Davide Collura, la piccola artista di strada Sirya Luongo, l’acrobata Antonio Colella.