|

Aldilà del tendone. Una giornata nel cimitero dei circensi

Molti i circensi che riposano nel cimitero di Bussolengo, fra questi Leonida Casartelli (secondo da destra) fra Darix Togni e Nando Orfei

Molti i circensi che riposano nel cimitero di Bussolengo, fra questi Leonida Casartelli (secondo da destra) fra Darix Togni e Nando Orfei

Un reportage in ebook sul cimitero dei circensi di Bussolengo. Lo propone il giornalista veronese Max Maestrello e s’intitola Aldilà del tendone. Una giornata al cimitero dei circensi.
Il protagonista e il suo amico Barnaba vanno alla scoperta di questo singolare campo santo alle porte di Verona, a Bussolengo: tra clown, trapezisti e domatori di leoni sulle tracce delle famiglie circensi italiane che hanno fatto la storia del circo nel mondo. Un racconto malinconico, poetico e divertente che stupirà.
L’ebook è in vendita a 1,99 euro e si può scaricare dal 23 settembre sul sito dell’editore Zandegù oltreché sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic.
Max Maestrello, veronese, classe 1981 è giornalista e collabora con periodici cartacei e on-line. Con Zandegù ha già pubblicato Spaghetti wrestler. Un lottatore chiamato Jhonny Puttini.

Short URL: https://www.circo.it/?p=31903

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...