|

Al carnevale monfalconese tutti pazzi per Moira


Il carnevale monfalconese ha una lunga tradizione che pesca molto lontano. L’ultima sfilata di carri e maschere è stata la centoventisettesima e si è svolta ieri, 8 marzo.
Un carro fra tutti non è passato inosservato, anzi ha vinto il primo premio: “Tutti pazzi per Moira”. L’ha realizzato la Compagnia del Carro di Staranzano (Go) ed è stato un successo.
L’evento è organizzato da una serie di sigle fra le quali la Pro Loco e l’amministrazione comunale di Monfalcone, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Gorizia e la Federazione Italiana Carnevali.
Oltre tremila figuranti si sono cimentati nella enorme sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e bande musicali provenienti anche da altre regioni e addirittura dall’estero.
Sul palco anche Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, ma quando è stato il momento di scegliere il carro più bello la giuria non ha avuto dubbi: ha vinto la regina del circo italiano.

Short URL: https://www.circo.it/?p=5248

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...