Skip to content Skip to footer

A grande richiesta ripubblichiamo il format per la raccolta di firme a favore del circo con animali

Foto Stefania Ciocca
A grande richiesta ripubblichiamo il format per la raccolta delle firme a favore del circo con animali. Sono infatti pervenute all’Ente Nazionale Circhi diverse richieste in tal senso, segno di una decisa volontà di difendere la tradizione del circo italiano e la continuazione di uno spettacolo radicato nel popolo che da secoli mette in pista acrobati, clown e animali. La raccolta delle firme è la modalità più semplice per permettere al popolo d esprimersi e far valere le proprie ragioni.
La petizione non parte oggi. Mettemmo online i moduli circa due anni fa. Altre iniziative di raccolta sono state realizzate (e continuano) da privati cittadini, da gruppi e da circhi.
Tutti possono scaricare il testo della mozione (lo si può fare cliccando sul link in fondo a questo articolo) e mettersi al lavoro per raccogliere il più alto numero possibile di firme, particolarmente importanti in questa fase in cui si decide il futuro del circo in Italia. I moduli completi potranno essere consegnati presso la segreteria di Verona o la presidenza (sede Enc presso l’Agis di Roma).

A questo link i moduli già predisposti per la raccolta delle firme