|

Viva il Circo, la festa dell’arte circense italiana

Recependo la ferma volontà di tutto il mondo del Circo italiano, e in particolare delle sue giovani generazioni, l’Ente Nazionale Circhi promuove una grande serata speciale dedicata ai protagonisti del Circo e all’arte circense, premiando le eccellenze del settore con l’istituzione del Premio “Pista tricolore”: “Viva il Circo, la festa dell’arte circense italiana”, questo il titolo dell’evento, si tiene mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 21.15, presso il “Circo Americano” in Viale di Tor di Quinto,
Roma.
Sarà l’occasione per assistere ad uno spettacolo di alto livello intorno alla classica e affascinante pista di segatura, e insieme per consegnare il meritato riconoscimento ad alcuni dei migliori artisti nelle diverse discipline e a personalità che hanno dimostrato il loro affetto e sostegno verso il Circo.

Il Circo italiano ha una storia antica e prestigiosa, molti dei pionieri sette e ottocenteschi di questa forma d’arte sono nostri connazionali, che hanno contribuito in maniera determinante alla diffusione e allo sviluppo del Circo nelle varie nazioni di tutto il mondo. Ancora oggi sono italiani molti dei più apprezzati artisti circensi. Nella classifica del Festival di Monte Carlo, la più importante manifestazione di Circo classico, l’Italia è al terzo posto per numero di premi vinti.
Il Circo italiano desidera condividere questo particolare e importante momento di festa con i rappresentanti delle Istituzioni, del mondo della cultura e dello spettacolo, dello sport e dell’arte, e con tutti coloro che amano il Circo in ogni sua forma.

La serata si svolgerà secondo questo programma:

Ore 19.30: ingresso al complesso e accoglienza invitati
Ore 21: benvenuto ad autorità ed ospiti
Ore 21.15: spettacolo “Viva il Circo”
Ore 23: Consegna dei premi Ente Nazionale Circhi “Pista tricolore”
Ore 24: Gran Ballo del Giovane Circo Italiano

Un appuntamento imperdibile, che ha come primo protagonista tutto il mondo del Circo italiano in ogni sua componente.

Short URL: http://www.circo.it/?p=42452

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...