|

Vioris Zoppis e Yasmin Dell’Acqua col presidente Buccioni ricevuti al Mibact

Hanno trionfato a Monte Carlo nel Festival internazionale riservato alle giovani promesse del circo mondiale. E questa mattina il presidente Enc, Antonio Buccioni, li ha accompagnati al Ministero per i Beni e le Attività culturali a ricevere le congratulazioni del dirigente alle attività circensi e dello spettacolo viaggiante e del suo staff, ma l’occasione è stata utile anche per permettere ai vincitori dell’ultima edizione di New Generation di parlare – con perfetta proprietà di linguaggio e dovizia di particolari – della loro esperienza, della formazione ricevuta, delle note biografiche sulle rispettive famiglie e più in generale del circo italiano. Mancavano Andrea e Davide Caveagna perché impegnati all’estero, ma idealmente presenti e festeggiati anche loro.

La Dr.ssa Ferrante con Yasmin e Vioris

Vioris Zoppis è stato accompagnato dalla zia Heidi Faggioni Zoppis e Yasmin dal papà Massimiliano. Guidati dal presidente Buccioni, hanno varcato il portone del ministero e a riceverli c’erano la dirigente del settore circhi e spettacolo viaggiante, Dr.ssa Donatella Ferrante, il Dott. Pierluigi Canali, il Dr. Stefano Zuccarello e il Dr. Roberto Miozzi.

“E’ stata davvero una bella mattinata per il circo, non solo per chi l’ha vissuta in prima persona”, spiega il presidente Buccioni. “I ragazzi sono stati molto bravi nel raccontarsi e nel fare emergere la realtà nella quale sono cresciuti e si sono formati, dando del circo un’immagine vera e palpabile, quella cioè di un mondo vitale e in continua crescita, riscuotendo l’ammirazione e il più vivo apprezzamento da parte dei rappresentanti del Ministero”.

Il presidente Buccioni in mezzo agli “ambasciatori” del circo al Ministero

Soddisfatti anche i festeggiati: “E’ stato molto bello, avere questi confronti è arricchente, soprattutto col Ministero di riferimento del nostro settore. Mi sono sentito accolto e valorizzato e di questo ringrazio la dirigente e i suoi collaboratori”, commenta Vioris Zoppis a caldo.
“Molto contenta” si dice anche Yasmin. “L’accoglienza ricevuta è stata gratificante e personalmente credo sia stata una mattinata utile anche per spiegare cos’è il circo, chi sono i suoi protagonisti, con quanto impegno e passione si dedicano ad un’arte magnifica”.

Short URL: http://www.circo.it/?p=41779

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...