|

Symphonia equestre a Fieracavalli

La copertina di Cavallo Magazine di novembre è dedicata a Fieracavalli, e la foto (di Paolo Biroldi) e il titolo di copertina accendono i riflettori sull’evento clou, “crogiolo delle cose di cavalli, l’appuntamento cui nessuno desidera mancare”: “Il ritorno del re”, Fieracavlli 2012: Luraschi star del Gala. A Fieracavalli è dedicato l’editoriale del numero, a firma di Uberto Martinelli, che nel descrivere “suoni, rumori, immagini” della festa che va in scena a Verona, non si lascia sfuggire la perla estetica e artistica di Fieracavalli, il Gala d’Oro “diretto come sempre da Antonio Giarola” e i “volteggi alla cosacca di Mario Luraschi”.
All’interno, nel servizio di sei pagine dedicato a Fieracavlli, due descrivono proprio il Gala Symphonia, “uno spettacolo costruito espressamente per farci emozionare e volare alti sugli ostacoli di tutti i giorni grazie alle ali che i cavalli sanno regalarci”, scrive Maria Cristina Magri.
Come nasce Symphonia lo spiega a Cavallo Magazine il regista del Gala, Antonio Giarola: “Il nome lo abbiamo preso da uno dei famosi spettacoli che Buffalo Bill portò in Italia nei primissimi anni del ‘900, e ci è piaciuto perché rende bene l’idea dell’armonia con cui lavoreranno insieme tanti artisti diversi, provenienti da paesi anche lontani fra loro”.

Mario Luraschi e Antonio Giarola su Cavallo Magazine di novembre.

La stella dello spettacolo – spiega ancora Giarola – “è ovviamente Mario Luraschi, che torna da noi presentando un assolo in doma vaquera molto originale, tutto giocato attorno a un ombrello, e poi un lavoro alle redini lunghe che è una vera perla di tecnica equestre. Luraschi lavorerà non solo con la sua troupe ma anche con alcune delle migliori giovani promesse dello spettacolo equestre italiano, che si sono messi in evidenza nella passata edizione di Talenti&Cavalli”.
Tra gli altri partecipanti a Symphonia, la compagnia teatrale equestre Cavallo & Company, Andrea Andreuzzi e il suo numero di cavalli in libertà, il gruppo Spadanzando di Gianluca Coppetta, Andrea Giovannini con il suo tandem di Frisoni. Ma i protagonisti sono molti di più. Dall’8 al 10 novembre a Fieracavalli, lo spettacolo dell’arte equestre.

Short URL: http://www.circo.it/?p=24295

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...