|

Sportweek: reportage sull’Accademia

Sulla copertina di Sportweek in edicola oggi con la Gazzetta dello Sport campeggia la fotografia di Jovanotti in maglia rosa, quella che indossò Gianni Motta al giro del 66. Racconta la passione del popolare cantante per la bicicletta (“In bici divento un animale”).
Ma all’interno Sportweek racconta un’altra grande passione, che coinvolge un gran numero di persone e di giovani in particolare. Si tratta di un ampio reportage fotografico di Diambra Mariani e di un servizio di Silvia Guerriero. Il titolo è “Circensi si diventa” e l’incipit dell’articolo è questo: “Esiste una scuola in Italia, che tutta Europa ci invidia. Una scuola in cui i maestri, al posto di geografia, matematica e italiano, insegnano giocoleria, funambolismo e trapezio. E’ l’Accademia d’Arte Circense di Verona, il primo e unico “college” europeo che sforna artisti del circo”. Ancora una volta una enorme visibilità mediatica premia l’Accademia.
Il servizio ripercorre la storia dell’Accademia e le vicende che riguardano il presente legate alla nuova sede di via Tirso, i corsi, i diplomati, attraverso l’intervista al presidente Palmiri (descritto “con l’entusiasmo e la lucidità di un ragazzino”).
Tutto il servizio si può leggere sul sito dell’Accademia d’Arte Circense.

© Copyright Circo.it – Tutti i diritti riservati

Short URL: http://www.circo.it/?p=29994

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...