Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Solidarietà dalla prefettura e ressa di pubblico per Millennium

La città di Feltre ha riservato una calorosa accoglienza al circo Millennium

La città di Feltre ha riservato una calorosa accoglienza al circo Millennium

Qualche giorno fa abbiamo dovuto riferire due notizie poco piacevoli: il circo Millennium, che Derek Coda Prin sta conducendo con passione e determinazione, ha dovuto subire due attacchi sconsiderati e assurdi nella città di Trento, che avrebbero anche potuto avere conseguenze pesanti. Il riferimento è ovviamente alle due molotov che sono state rinvenute in giorni diversi sotto a strutture del circo. In più ha fatto le spese di episodi vandalici che tradiscono una profonda intolleranza e spirito violento in chi li commette, cioè la distruzione di una settantina di manifesti a Feltre. Ma fortunatamente non ci sono solo cattive notizie.
Alla lettera che il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, ha scritto al prefetto e al sindaco di Trento per segnalare la gravità dell’accaduto, ha subito risposto la prefettura (mentre si attende quella del sindaco). Oltre a dimostrare una invidiabile efficienza (la risposta è arrivata in tre giorni), il Commissario del Governo per la provincia di Trento, prefetto Francesco Squarcina, ha scritto al presidente Buccioni: “Desidero rappresentarle l’assoluto ed immediato impegno delle Forze dell’Ordine nell’avviare indagini tese ad individuare gli autori del folle e gravissimo gesto”. Nel sottolineare “la massima attenzione posta all’accaduto”, il prefetto informa che “i fatti in questione hanno formato oggetto di esame anche in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”.
E dopo Feltre il circo sarà a Belluno

E dopo Feltre il circo sarà a Belluno

L’impegno delle forze dell’ordine (carabinieri e polizia di Stato si sono subito attivati e sono rimasti costantemente in contatto col titolare del circo) è stato immediato e completo e di questo vanno sinceramente ringraziate. E ovviamente l’impegno continua e ci si augura – come conclude il prefetto nella sua lettera – che possa portare ai risultati attesi.
A Feltre, invece, il circo (ha debuttato il 16 e con gli spettacoli di oggi ha terminato) è stato accolto dalle solite polemiche scomposte e minoritarie, trovando nel sindaco una sponda forse un po’ troppo attenta. Anche in questo caso, però, la soddisfazione non è mancata: il pubblico è accorso in massa, come dimostra la fotografia che pubblichiamo e che documenta una lunga fila di persone desiderose di godersi lo show. E la prossima tappa sarà Belluno, dove il circo manca da un po’ di tempo e dove l’area è tornata fruibile grazie all’intervento dell’Ente Nazionale Circhi.

© Copyright Circo.it – Tutti i diritti riservati

Short URL: http://www.circo.it/?p=30491

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...