Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Si è spento Walter Nones

walter-nones-e-figli-home-pageQuesta mattina ci ha lasciati Walter Nones, dopo aver combattuto per anni contro una grave malattia e dopo appena 11 mesi dal lutto che lo aveva colpito con la scomparsa della amatissima moglie Moira Orfei.
Con lei aveva creato negli anni ’60 il Circo di Moira Orfei che era rimasto un punto di riferimento dello spettacolo circense sino ai nostri giorni. Negli anni ’80 e ’90 si era dimostrato manager di spessore internazionale portando in Italia spettacoli come il Circo di Mosca, il Circo Cinese, Holiday on Ice e altri. Era stato inoltre uno dei pionieri del circo in TV grazie in particolare alla serie Sabato al Circo e a tanti speciali televisivi in pratica su ogni rete.

Walter Nones

Walter Nones

In gioventù con i fratelli Guglielmo e Loredana era stato acrobata con il “Trio Nones” ingaggiato nelle migliori case dell’epoca, fra le quali, Palmiri, Benneweis e tante altre. Si era poi dedicato all’ammaestramento di animali, in particolare felini, dove si era imposto con uno stile molto personale.
Con i numeri creati con il fratello Giuseppe e i figli Stefano e Lara si era distinto al Festival di Monte Carlo conquistando importanti trofei, fra i quali il primo Clown d’Oro per l’Italia. Per molti anni ha rivestito ruoli di rappresentanza nell’Ente Nazionale Circhi, a lungo a fianco del presidente Palmiri e poi di Antonio Buccioni.
Lascia i figli Stefano e Lara, i loro coniugi Brigitta e Micha, e gli adorati nipoti Moira e Walter jr, Sofia, Manfredi e Alexander.
E’ unanime il cordoglio del circo italiano, a partire dal presidente onorario Egidio Palmiri, al presidente Enc Antonio Buccioni, al consiglio direttivo, alle redazioni di Circo e Circo.it e a tutto il mondo del circo.
I funerali si tengono mercoledì 28 alle 11 nella chiesa di Santa Maria Assunta, via del Concilio 1, a San Donà di Piave.
Camera ardente dalle 09 presso la stanza apposita dell’ospedale di San Donà di Piave, con accesso da via Verdi.

Short URL: http://www.circo.it/?p=40332

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...