Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Sette diplomati lasciano Accademia

accademia_circo_storia_010Questa sera iniziano i “saggi” di fine anno all’Accademia d’Arte Circense di Verona. Le prime due esibizioni sono tutte per gli allievi esterni, compresa quella di domani 1 giugno. Gli interni, invece, cioè coloro che frequentano i corsi a convitto, scendono in pista, sotto il tendone di via Tirso, il 5 e il 7 giugno (gli spettacoli hanno tutti inizio alle ore 21).
E l’attesa nel mondo del circo riguarda soprattutto la serata del 7, perché a ricevere il diploma sono 7 allievi. Eccoli, uno per uno con le rispettive discipline: Davide Campagna (giocoleria), Giulia Caniato (tessuti e cerchio aereo), Stefany Stojcic (cinghie aeree), Taylor Curatola (cinghie aeree), Togni Christopher (verticali), Steve Alessandrini (palo), Ljuba Medini (palo). Hanno concluso il loro iter formativo ed ora sono pronti per intraprendere diversi percorsi artistici. Alcuni di loro si sono già esibiti davanti a platee molto importanti, come Italia’s Got Talent, festival ed eventi che sono stati anche trasmessi dalla televisione.
Prima di passare al programma, che vale per entrambi i saggi del 5 del 7, va detto che, considerato il numero limitato di posti e le tante richieste, è necessario prenotare – in particolare per il 7 giugno – chiamando il numero +39.3406987149.
La scansione dei due saggi che vedono protagonisti gli allievi interni prevede il ballo d’apertura, poi si entra subito nel vivo con Milena Michael alle cinghie, alcune dimostrazioni di verticali e giocoleria con Jordan Alessandrini, Zahara Sebbar, David Alessandrini, Vioris Zoppis, Shuyl Medini.
Tocca in successione alla disciplina del filo – Melanie Munoz, Eros Vinciguerra, Debora Quiros, Zahara Sebbar, Michael Alessandrini – al numero di cinghie e pali (Vioris Zoppis, Sean Raineri, Adriana Togni, Sofia Prostetsova, Teresa Stojcic, Taylor Curatola, Emanuel Romero), il giocoliere Sonny Caveagna, Giulia Caniato al Cerchio aereo, quindi verticali e contorsionismo con Andrea e Davide Caveagna, Milena Michael, Jennifer Nemeth, Sirya Luongo, a seguire trapezio a due (Adriana e Sarah Togni), un altro giocoliere, Davide Campagna, le cinghie aeree esibite da Stefany Sojcic e Steve Alessandrini al palo.
Dopo una breve pausa si riprende col trapezio a due e i tessuti (Teresa e Stefany Stojcic, Giulia Caniato, Sirya Luongo, Jennifer Nemeth, Elisa Mutto), Bruno Togni (giocoleria), le cinghie aeree di Taylor Curatola, Michael e Dario Togni nei giochi icariani, rete aerea (Jennifer Nemeth), palo (Ljuba Medini), verticali (Christopher Togni) e gran finale.

Short URL: http://www.circo.it/?p=30627

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...