|

Scritte contro il Darix Togni: tre animalisti denunciati

“Sono stati denunciati per aver imbrattato i cartelloni che pubblicizzano il circo. Tre animalisti – un uomo di 39 e due donne di 30 e 27 anni, tutti e tre incensurati – sono stati fermati in Via Capraia a bordo di un’automobile nera: ad incastrarli è stato l’odore acre e forte della venirce, dello stesso colore con cui erano stati imbrattati i cartelloni pubblicitari”. Lo scrive il quotidiano Città di La Spezia. Ma non è tutto. Questo ed altri episodi, frutto del fanatismo animalista, sono stati segnalati dall’Ente Nazionale Circhi al questore e al prefetto di La Spezia per chiedere che le forze dell’ordine vigilino adeguatamente per evitare che una esigua minoranza facinorosa, possa creare altri problemi, a partire dagli annunciati presidi davanti al circo che rischierebbero di favorire episodi di violenza verbale e, forse, non solo.
“Tutto è cominciato con la denuncia dei respondabili del circo Togni che staziona in Via Carducci”, scrive ancora il quotidiano. “Il personale, infatti ieri sera alla 23, avrebbe notato le scritte. Il gesto di protesta, stando a quanto si apprende, sarebbe riconducibile alla contestazione degli animalisti, perchè gli attivisti sostengono che l’attività del circo sia contro la tutela degli animali. I cartelli erano stati segnati con della vernice rossa, scene già viste alla Spezia, Sarzana e Lerici.
La volante è giunta in Via della Pianta, appreso che qualcuno aveva visto i responsabili dell’atto, ha cominciato le ricerche arrivando in breve tempo alla Pegeout nera. Una volta fermati i tre attivisti sono stati accompagnati in questura e denunciati per danneggiamento aggravato. Intanto, le indagini proseguono”.

Short URL: https://www.circo.it/?p=29239

Comments are closed

Archives

Comments recenti