|

Permanenza dei complessi circensi nei Comuni: l’Enc scrive all’Anci

Pubblichiamo la lettera che il presidente Enc, Antonio Buccioni, ha inviato all’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani sul tema della permanenza dei complessi circensi nei Comuni dove allo stato si trovano, comunicazione che fa seguito a quella del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, di cui abbiamo dato notizia ieri sulla pagina Facebook di Circo.it.


“Il Capo Dipartimento della Protezione Civile dallo scrivente investito della problematica, ha rimesso ieri a Codesta Spettabile Associazione ANCI la nota, pari oggetto, che alleghiamo.
Al riguardo lo scrivente, anche richiamandosi al Protocollo d’intesa sottoscritto fra ANCI ed E.N.C. il 29 ottobre 2008, per la tutela e lo sviluppo delle attività di spettacolo circense (al link: http://www.circo.it/info/protocollo-dintesa-anci-enc/), si pregia di allegare elenco delle attuali dislocazioni dei complessi circensi suddivisi per regione, assicurando ogni collaborazione.

Lo scrivente ritiene altresì utile sottolineare:

1) alla data odierna non si sono riscontrati contagi nell’ambito delle diverse comunità circensi, né alcun problema di ordine sanitario per quanto attiene agli animali;

2) appare ovvia, in caso di necessitato trasferimento, la preventiva individuazione presso altro Comune di un sito dove poter dimorare in attesa della ripartenza dell’attività”.

Antonio Buccioni

Short URL: http://www.circo.it/?p=43329

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...