Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Papa Francesco ama il circo

circo-febbraio-2016La chiesa cattolica sta dimostrando grande attenzione per il mondo del circo: dalle iniziative di solidarietà agli incontri con gli artisti. I circensi sono indicati come esempio virtuoso e secondo Papa Francesco sono “fattori di bellezza” che vanno ringraziati e sostenuti nel loro prezioso lavoro. Sono questi i contenuti, insieme all’annunciata udienza speciale per il prossimo 16 giugno, del servizio di Nicola Campostori che apre il numero di febbraio della rivista Circo.
Gli altri temi. Un incontro straordinario convocato d’urgenza presso l’Agis di Roma per mettere a tema il Ddl del ministro Franceschini che prevede nuove risorse e maggiore attenzione al Cinema, ma si disinteressa quasi del tutto del Circo, salvo indicare la strada della dismissione degli animali. L’Ente Nazionale Circhi si prepara ad armarsi di tutto punto e a scendere in guerra contro il sopruso.
Il circo e Putin. Tante le novità per il circo emerse dal Forum internazionale della cultura di San Pietroburgo: dalla nuova edizione di Master alla collaborazione tra RosGosCirk e Festival di Latina, passando per la riapertura del Circo Ciniselli.
Flavio Togni a Monte Carlo, quattro decenni di passione. Per sua stessa ammissione molta parte della sua straordinaria carriera proviene in qualche modo dai successi di Monaco, che racconta nella intervista di Alessandro Serena, in un flusso continuo di ricordi nel quale riaffiora molte volte il ruolo di SAS la Principessa Stephanie.
New Generation: piccole Togni crescono. Spenti i riflettori sul Festival del Circo, a Monte Carlo si sono subito riaccesi sulla kermesse dedicata ai giovani talenti. Un importante segno di lungimiranza e di sguardo rivolto al futuro. Con la giovane Pauline già pronta a subentrare alla mamma Stephanie. E con le giovani Togni pronte a mirare alla competizione dei grandi. Se ne occupa Francesco Mocellin.
Oltre alle Notizie sparse dal mondo del circo, a cura di Flavio Michi, gli altri contenuti della rivista riguardano il circo Medrano (“la fantasia al potere” di Nicola Campostori) e il florilegio di eventi che si sono svolti a Monte Carlo (di Francesco Mocellin) in occasione del Festival.

Short URL: http://www.circo.it/?p=39496

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...